Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura

Paolo Fresu – Daniele Di Bonaventura Duo
Paolo Fresu (tromba, flicorno, effetti)
Daniele di Bonaventura (bandoneon)
Un incontro, quello fra il trombettista sardo e il bandoneonista marchigiano, ben rodato attraverso numerosi progetti, ospitati più volte anche all'interno della rassegna TAM.  Questa volta è di scena un concerto di grande effetto, che vive di intimismo e di piccole cose che raccontano i grandi colori dell'universo musicale contemporaneo. Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei.
Protagonisti insieme alle voci corse del coro A Filetta del riuscito progetto “Mistico Mediterraneo” e dell'omonimo disco pubblicato di recente dalla ECM, Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura si ritrovano qui nella dimensione più ristretta del duo.
Una sorta di estrazione poetica del magico interplay di quel progetto madre, che caratterizza ormai da tempo i loro sempre più frequenti incontri. Ciò li porterà inevitabilmente a registrare proprio in duo, nuovo materiale musicale, che uscirà presto probabilmente ancora per Ecm.

http://www.paolofresu.it/
http://www.danieledibonaventura.com/

PRENOTAZIONE BIGLIETTI: 
Posti numerati, prenotazioni telefoniche allo 0734 - 902107 (da lun a ven con orario 9-13,30) oppure al 338-4321643 
ACQUISTO BIGLIETTI: 
_presso Eventi Culturali, via San Giovanni Bosco - Porto Sant'Elpidio (FM) con orario 9-13,30 (da lun a ven con orario 9-13,30). tel. 0734-902107 _ il giorno del concerto presso Teatro Comunale di P.S.Giorgio a partire dalle ore 17,30. Tel. 0734-672470