Javascript is required to view this map.

Associazione Culturale Punta Giara

organizations

 

ATTIVITA' DELL’ASSOCIAZIONE: FESTIVAL E CONCORSI MUSICALI

 

AI CONFINI TRA SARDEGNA E JAZZ, è nata nel 1986, con sei giorni di Festival, con uno o due gruppi per serata. Tutte le edizioni si sono svolte d’estate, in luglio ,agosto e settembre, con l’eccezione dagli anni 1994 al 2000 ,che hanno visto prolungare l’attività, anche al mese di dicembre. L’attività è composta da concerti e concorsi musicali nazionali, riservati a musicisti, che non hanno mai avuto esperienze discografiche. Dal 1997, presso le Scuole medie del paese, si tengono dei corsi di musica popolare.

 

POLITICA CULTURALE DELLA RASSEGNA JAZZ

 

AI CONFINI TRA SARDEGNA E JAZZ, è un Festival preminentemente estivo, che possiede diverse tematiche e programmi ( es.: relazione fra musica contemporanea e jazz tradizionale, tra jazz ed altre forme musicali, ed in particolare riguardo, nei confronti della musica etnica Sarda e di altri Paesi). I programmi sono formati da musicisti in tournée e da produzioni originali, per il Festival, coinvolgendo, musicisti Sardi, Italiani, Europei ed Americani.

PUBBLICO

Da 500 a 2000 spettatori per concerto, con punte massime di 2.500 presenze. Il 30%, sono locali, il 70% provengono da varie parti d’Italia e da altri Paesi stranieri.