Javascript is required to view this map.

Associazione Culturale Musicamdo

organizations

L’associazione culturale no-profit MusiCamDo nasce nell’ottobre del 2002 per iniziativa di un gruppo di giovani camerinesi accomunati dall’amore per la musica jazz e dal desiderio di arricchire la città di Camerino di nuove occasioni di divertimento e di eventi culturali. Il nome dell’associazione indica lo stretto legame tra il mondo musicale e la città di Camerino.

L’associazione MusiCamDo si propone di organizzare concerti e iniziative culturali in collaborazione con il Comune di Camerino, l’Università degli Studi di Camerino, le associazioni studentesche e tutte le istituzioni e i soggetti regionali e provinciali che hanno a cuore la promozione e la vivibilità delle città e del territorio della nostra stupenda regione.

 

Il nostro obiettivo è di fare conoscere le varie realtà regionali con eventi musicali di alto livello valorizzando i luoghi più suggestivi delle Marche: teatri, rocche, piazze, castelli…

L’associazione Musicamdo grazie allo spirito imprenditoriale e alla grande capacità organizzativa ha dato vita nel corso degli anni ad una serie di eventi di rilevante impatto turistico. Ciò ha permesso all’Associazione di divenire in poco tempo punto di riferimento regionale nel settore “promozione e organizzazione di musica live”.

Musicamdo si contraddistingue come marchio di qualità nella organizzazione di eventi musicali.

In questi anni l’attività si è concentrata nella organizzazione di eventi jazz che hanno permesso la valorizzazione di giovani straordinari talenti e la conoscenza di affermati maestri.

Gli eventi organizzati da Musicamdo:

Premio Internazionale Massimo Urbani

MusiCamDo Jazz Festival

TLR Macerata Jazz

Notti Bianche Universitarie

MusiCamDo Live Club

We Love Jazz … in Camerino

Siamo grati fin d’ora a quanti potranno sostenerci!