Javascript is required to view this map.

Yuppi Du Factory

agencies

 

About us

La Yuppi du è una factory di artisti al servizio di altri artisti per un discorso culturale di qualità fortemente orientato verso la gente, popolare senza essere populista.

L’Ass. cult. Yuppi du è stata fondata nella fine del 2009 da due pugliesi, Marco Cardetta e Gianluca Caterina, dopo essersi incontrati in un Master in Management degli eventi dello spettacolo presso l’istituto Palazzo Spinelli No profit di Firenze - www.palazzospinelli.org - grazie alla borsa di studio Ritorno al futuro di Bollenti spiriti.

Al ritorno in Puglia dopo esperienze in ambito nazionale ed internazionale si sono uniti nella comune volontà di dar vita a nuove modalità di produzione e distribuzione teatrale, fuori dai canoni convenzionali. ??La Yuppi du si occupa di management, organizzazione eventi, soprattutto di tipo musicale e teatrale. Produce e distribuisce.

E' una vera e propria etichetta che fornisce quello spirito manageriale che troppo spesso inibisce lo sviluppo del contesto artistico complessivo e costituisce il gap fondamentale del mercato culturale italiano rispetto a quello internazionale.

La Yuppi du è impegnata soprattutto nell’esportazione di artisti del Sud Italia verso l’estero e viceversa, per l’importazione di culture altre in una logica di osmosi tra dentro e fuori con l’ambizioso compito di contribuire allo sviluppo culturale dell’Italia in ambito euro-mediterraneo attraverso la sua s-provincializzazione.

Per questo motivo l’associazione, affianco alla collaborazione con grandi artisti affermati quali Kekko Fornarelli e Pierluigi Balducci, è fortemente orientata verso un’azione di scouting di giovani come Ruso Sala Koperdraat, cantautrice di Barcellona. In una logica di factory, di incontro il vecchio e il nuovo, tra gli affermati e gli emergenti.

Kekko Fornarelli Trio @ Pizza Express Jazz Live in Soho 3.9.  on Fri, 31/08/2012 - 02:00  PDF version
  Kekko Fornarelli Trio @ Pizza Express Jazz Live in Soho Kekko Fornarelli Trio Live @Pizza Express Jazz Club, London Monday 3rd September 2012, 830 pm, doors at 7 Following a successful European tour organized by Yuppi du Factory, young Italian pianist Kekko Fornarelli and his trio...