Javascript is required to view this map.

Aterscambi

agencies

 

Agenzia di servizi per importazione, esportazione e gestione in ambito internazionale

 

Aterscambi nasce agli inizi degli anni ’70, come struttura di servizio volta a favorire la presenza di compagnie ed artisti internazionali nei cartelloni dei teatri dell’Emilia-Romagna.

Forte dell’esperienza acquisita, diventa in breve tempo punto di riferimento per compagnie, teatri e artisti di ogni parte del mondo, che si affidano all’ATER per la realizzazione di progetti e tournée in Italia.

 

Allo stesso modo, il servizio offerto da Aterscambi si espande da una dimensione prettamente regionale a tutto il territorio nazionale, e, più recentemente, internazionale.

 

Queste caratteristiche consentono oggi ad Aterscambi di godere della fiducia, e quindi di essere il riferimento organizzativo, di innumerevoli espressioni artistiche di rilievo internazionale.

 

Aterscambi organizza in Italia le tournée delle più prestigiose compagnie di balletto e danza del mondo, di alcune grandi orchestre, e di artisti di musica etnica.

 

Negli ultimi anni è molto cresciuta l’attività internazionale, con la rappresentanza internazionale del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, con l’organizzazione di tournée di importanti compagnie italiane e non solo in Sud America o Russia, ad esempio della compagnia americana "Complexions" in Russia, o dello stabile privato italiano "Nuova Scena", con “L’armata a Cavallo" di Moni Ovadia, a Mosca, o del Teatro Regio di Parma, con “Rigoletto”, a Città del Messico.

 

ATER, per la sua esperienza organizzativa e amministrativa, ha collaborato con Andrea Bocelli per i concerti in occasione delle Olimpiadi in Australia.